Steam Deck potrebbe ricevere a breve il supporto per un’app nativa di NVIDIA GeForce Now, che al momento gira sulla console portatile in via non ufficiale. La speranza di questi sviluppi nasce dopo un’intervista di Andrew Fear di NVIDIA a PC Gamer, nella quale si valutano le future prospettive di collaborazione con Valve.
Nell’intervista, Fear riconosce il limite della mancanza di un’app nativa di GeForce Now per Steam Deck. Attualmente si usa il sistema di un browser Chromium per aggirare la cosa. “Direi perciò che sia NVIDIA che Valve siano interessate a migliorare l’attuale situazione di GeForce Now su Steam Deck“, ha dichiarato.
Proprio da questa affermazione sono nate le speranze di sviluppi futuri in senso collaborativo. Speranze che però, al momento, devono restare tali, visto che lo stesso Fear sottolinea che non c’è nulla di concreto all’orizzonte. “Detto questo, preciso però che non abbiamo ancora annunci da fare sullo sviluppo o sul lancio di un’app nativa di GeForce Now per Steam Deck“, si legge nell’intervista.
Se e quando le parole troveranno un riscontro nei fatti, per Steam Deck sarebbe un’ulteriore spinta in avanti. La console portatile di Valve, dopotutto, sta già facendo registrare numeri di tutto rispetto, con le vendite natalizie che hanno dimostrato l’appeal del dispositivo per gli amanti dei videogiochi.