Un nuovo dispositivo Valve è stato classificato in Corea del Sud. La registrazione parla di un prodotto con connettività wireless che però ha un semplice nome in codice numerico, il che lascia spazio alle sole supposizioni.
Le speranze di molti puntano in alto, ossia a una nuova versione di Steam Deck. Valve parla già da mesi della possibilità di migliorare alcune caratteristiche della sua console portatile, quindi non è escluso che i lavori siano già in fase molto avanzata. Potrebbe però trattarsi anche di una semplice periferica che niente ha a che fare con Steam Deck.
Quello che sappiamo è che il nome in codice del nuovo dispositivo è 1030. La registrazione di Steam Index nello stesso database era avvenuta con il codice 1007 e quella di Steam Deck con il codice 1010, ma ovviamente questi numeri da soli non consentono di trarre conclusioni significative.
Quel che è certo è che Steam Deck è stata un’ottima idea, che però ha presto attirato una agguerrita concorrenza. Potersi proporre sul mercato in una versione aggiornata e potenziata sarebbe fondamentale per non perdere quote di mercato e la nuova registrazione sudcoreana potrebbe preludere davvero a questa operazione.
A new Valve hardware device just received radio certification in South Korea
Valve Index was 1007
Steam Deck was 1010
??? is 1030https://t.co/AfgKorlyFZ pic.twitter.com/ECJPhqxTsu— Brad Lynch (@SadlyItsBradley) September 7, 2023