Nel corso della serata del 9 marzo 2022 è andato in scena il nuovo State of Play, con il colosso giapponese che ha condiviso tutti gli annunci effettuati da Sony Interactive Entertainment e dai suoi partner terze parti, in particolar modo provenienti dal Paese del Sol Levante, che hanno composto il nuovo appuntamento digitale.
Diamo quindi un’occhiata a tutti gli annunci dello State of Play del 9 Marzo 2022
- Exoprimal in arrivo sul mercato nel corso del 2023
Exoprimal è un titolo completamente nuovo di Capcom che pone squadre di cinque giocatori in exocorazze all’avanguardia contro implacabili orde dei più letali e potenti dinosauri della storia! C’è un sacco di roba in ballo, vero? Tranquilli, a nome del team di sviluppo di Capcom Japan, sono qui per guidarvi attraverso questo nuovo gioco d’azione a squadre.
- New Ghostwire: Tokyo sarà rilasciato su PS5 il 25 Marzo
L’attesa è quasi finita, siate risoluti e affrontate un’intera città soprannaturale in Ghostwire: Tokyo, in uscita il 25 marzo su PS5! In un attimo, quasi l’intera popolazione di Tokyo è svanita e creature del mito, del folklore e di leggende metropolitane invadono la città. Nei panni di Akito, un sopravvissuto alla sparizione, i giocatori dovranno unirsi a uno spettrale detective chiamato KK per svelare il mistero dietro alla devastazione del mondo e fermare il colpevole, un uomo mascherato conosciuto solo come Hannya.
- Stranger of Paradise Final Fantasy Origin ha ricevuto una nuova demo su PlayStation
Con l’uscita di Forspoken su PS5 l’11 ottobre, siamo emozionati di svelare allo State of Play il nuovo trailer sullo scontro tra i mondi! Forspoken racconta la storia di una giovane di New York trasportata nella terra magica e crudele di Athia. Frey prova ad adattarsi alla nuova realtà esplorando e attraversando il magnifico mondo di Athia, dove nemici corrotti sembrano nascondersi dietro a ogni angolo.
- Gundam Evolution brings è un free-to-play FPS action in arrivo su PS5 e PS4 nel 2022
A tutti i tipi di piloti! L’esclusiva online Gundam Evolution è in arrivo su PlayStation 5 e PlayStation 4 nel 2022. Conquistate la vittoria in battaglia in questo nuovo sparatutto free to play, in cui i giocatori possono pilotare i Mobile Suit della serie animata di Gundam in scontri 6v6 a obiettivi.
- Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection verrà lanciata quest’anno
Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection esaudirà il desiderio dei fan che gridano “Dateci le Tartarughe!”, andando a rilasciare sul mercato una delle raccolte di giochi retrò più complete di sempre.
- GigaBash è pronto a rilasciare sul mercato PS5 e PS4 nel corso di quest’anno
Volete un gioco di drago kaiju dorato che sputa fuoco verde? Ecco a voi questo gioco che permette di controllare Rawa, soprannominato il Drago dell’estinzione.
- JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle R verrà lanciato a fine anno
Molto noto per i suoi eroi carismatici, per l’impressionante stile artistico, e per le indimenticabili frasi (“Yare yare daze…”), JoJo’s Bizarre Adventure arriva su PS4 e PS5! Quest’anno si festeggia il 35° anniversario della storia originale e il 10° anniversario dell’anime. Insieme a questi traguardi, il tanto atteso picchiaduro, JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle R, uscirà nel 2022!
Qui di seguito trovate il video pubblicato in occasione dello State of Play:
- Trek to Yomi è in arrivo su console PlayStation
Trek to Yomi è in arrivo su PlayStation 5 e PlayStation 4, gioco questo che getta le sue radici su due pilastri fondamentali: la storia del Giappone e lo scintoismo. Il credo scintoista dice che gli dèi sono dappertutto, vivono in ogni pietra, albero o fiore, quindi, parte della nostra narrazione si immerge profondamente in questo principio, e racconta storie degli spiriti kami antenati di Hiroki, le varie ere in cui hanno vissuto, e le tragiche, violente e ingiuste morti che li costringono a sopportare una straziante vita a metà in Yomi. Spesso, queste storie riflettono il viaggio di Hiroki e i suoi dubbi, e possono aiutarlo a prendere una decisione sul proprio tragitto.
Accedendo al portale di Cronosi nei pressi del sito dello schianto (o in altre aree del gioco), avrete la possibilità di ospitare una sessione cooperativa pubblica o partecipare al ciclo di un altro giocatore. Se invece preferite condividere l’esperienza con un amico, potrete ospitare un ciclo privato. Una volta stabilita la connessione, la Selene di un’altra linea temporale si unirà alla sessione e la vostra avventura insieme avrà inizio.
- The DioField Chronicle annunciato per PS5 e PS4
Da Square Enix arriva una storia realistica e immersiva portata in vita su PS5 e PS4. Presentazione di The DioField Chronicle e del Real Time Tactical Battle (RTTB), un nuovo, profondamente strategico, sistema tattico in tempo reale. L’esordio di un nuovo GDR strategico, creato da un team di sviluppo esperto e capace. Il team include l’illustratore Taiki (Lord of Vermillion III, IV), Kamikokuryo Isamu (Final Fantasy XII, XIII) e i compositori Ramin Djawadi e Brandon Campbell (Game of Thrones).
Qui potete dare un’occhiata al video pubblicato in occasione dello State of Play:
- Valkyrie Elysium è in arrivo su PS5 e PS4 nel corso del 2022
Valkyrie Elysium è un GDR d’azione che presenta una storia epica, paesaggi meravigliosi, e un frenetico sistema di combattimento che combina strategia, azione e un sistema di combo unico che metterà a dura prova la vostra velocità di pensiero e reazione.