Secondo dei nuovi rumor, Sony è pronta a rilasciare un nuovo State of Play nel corso di settembre. A parlarne è Jeff Grubb di Giant Bomb il quale ha affermato in un post su Twitter di aver sentito dell’evento in arrivo. Considerando che abbiamo avuto più e più volte eventi targati PlayStation a settembre, è probabile che le nuove informazioni sul mondo Sony arriveranno nelle prossime settimane.
“Ho sentito che uno State of Play è in arrivo, e questa mi sembra l’introduzione all’evento”, ha scritto Grubb, ricondividendo online un post che riporta il controverso aumento di prezzo degli abbonamenti annuali del PlayStation Plus, indicando che probabilmente avremo risposte più chiare riguardo le motivazioni dietro tale mossa. Secondo alcuni utenti, queste potrebbero variare da un ampliamento del catalogo di giochi, al miglioramento delle performance dei titoli retrò già presenti, per finire con la possibilità che vengano aggiunti al catalogo più giochi al Day One.
I've heard a State of Play is coming, and this feels like a lead-in for that. https://t.co/0ptA09CyDW
— Grubb (@JeffGrubb) August 31, 2023
Comunque, l’intero State of Play potrebbe non essere dedicato solo al PlayStation Plus. Tra i giochi più gettonati dai fan troviamo Marvel’s Spider-Man 2, probabilmente in un trailer di lancio, Helldivers 2 e magari qualche notizia in più su Rise of the Ronin, annunciato nel corso dell’evento di settembre 2022 e la cui data d’uscita è prevista per il 2024. Ovviamente, non trattandosi di uno Showcase vero e proprio, la durata della diretta sarà ridotta rispetto a quella degli eventi di questo periodo a cui siamo abituati.
Nel frattempo, Sony ha annunciato quali saranno i titoli che faranno parte della line-up di PlayStation Plus Essential per settembre 2023.