Durante l’ultimo episodio del podcast Game Mess Decides, il giornalista e insider Jeff Grubb ha dichiarato che il prossimo evento Sony, probabilmente uno State of Play, sarà di “basso profilo” ed è molto probabile che vedrà la luce durante i primi di marzo. Un evento più grande, invece, sarebbe programmato per poco prima di giugno, forse l’alternativa di Sony all’E3 2023.
Il primo annuncio confermerebbe i rumor già presenti su un presunto State of Play in arrivo intorno alla data di lancio di PlayStation VR2, 22 febbraio 2023, già accennato dallo YouTuber PSVR Without Parole, che più volte ha rilasciato leak su PSVR che si sono rivelati corretti.
Dallo Showcase di primavera, invece, ci si aspetta la presenza di titoli importanti, tra cui Marvel’s Spider-Man 2 per PS5, la cui uscita è programmata per questo autunno. Considerando che il primo capitolo è stato rilasciato a settembre, un evento di giugno focalizzato sul seguito rientrerebbe nello schema dell’azienda.
Con lo State of Play fissato a marzo, Sony sarebbe l’ultima a unirsi alle danze già aperte da Microsoft con l’Xbox Developer Direct di gennaio e da Nintendo con il Nintendo Direct di febbraio.