Allo scoccare della mezzanotte di ieri sera è andato in scena il nuovo State of Play di PlayStation il quale ha annunciato e mostrato molti nuovi titoli. Se per caso vi siete persi gli annunci niente paura, eccovi tutte le notizie rilevanti dei giochi mostrati.
Tutte le novità dello State of Play del 2 Giugno
Capcom ha preso parte al nuovo State of Play per annunciare ufficialmente l’arrivo di Resident Evil 4 Remake, titolo in arrivo su console e PC dalla giornata del 24 marzo 2023. Inoltre il publisher giapponese ha annunciato che è in sviluppo anche un contenuto dedicato appositamente per il PlayStation VR2.
Dopo l’annuncio dei mesi scorsi, avvenuto nel corso del CES 2022, Sony Interactive Entertainment ha pubblicato proprio in questi istanti il primo video gameplay di Horizon Call of The Mountain, titolo che ricordiamo essere in arrivo nel corso del 2023 in esclusiva su PlayStation VR2.
Durante lo State of Play è stata annunciata la data d’uscita per quanto riguarda le versioni PS4 e PS5 di Tunic, titolo che era già disponibile su Xbox e PC.
Rollerdrome
Combina lo skating più acrobatico con devastanti uccisioni in slow-motion, scegliendo con attenzione le tue armi per assestare il colpo di grazia e raggiungere la fine del round senza morir, e forse, con la giusta dose di abilità e impegno, arriverai alla fine del campionato
No Man’s Sky per PlayStation VR2
In occasione dello State of Play di giugno 2022 è stata annunciata una nuova versione di No Man’s Sky progettata esclusivamente per PlayStation VR2
In seguito all’annuncio a sorpresa di Street Fighter 6 delle scorse settimane, Capcom non aveva più condiviso nuove informazioni sul gioco, lasciando i fan con il fiato sospeso in attesa di avere delle importanti novità riguardo a questo nuovo capitolo della celeberrima serie di piacchiaduro.
Il producer di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida, lo aveva promesso nelle scorse settimane ed ha effettivamente mantenuto la parola data mostrando un nuovo trailer del gioco nel corso del nuovo State of Play, in programma nel corso di questa calda notte tra il 2 ed il 3 giugno 2022. Il publisher ha inoltre svelato che il gioco uscirà nel corso dell’estate 2023.
Capcom ha annunciato ufficialmente nel corso del nuovo State of Play che la versione PlayStation 5 di Resident Evil Village è in arrivo su PlayStation VR2. Il publisher giapponese ha inoltre specificato che si tratta della campagna totalmente giocabile in VR, senza quindi trattarsi di una versione ridotta del gioco.
Marvel’s Spider-Man Remastered e Miles Morales
Sony Interactive Entertainment ha annunciato in occasione del nuovo State of Play che Marvel’s Spider-Man Remastered e Miles Morales sbarcheranno presto anche su PC.
Nel corso del nuovo State of Play che Stray sarà disponibile in tutto il mondo dal 19 luglio 2022, ed inoltre nel corso dello stesso giorno sarà anche disponibile gratuitamente per gli abbonati al PlayStation Plus Extra e Premium.
Striking Distance Studios ha partecipato al nuovo State of Play di PlayStation un’esclusiva anteprima di The Callisto Protocol. L’autore di Dead Space hanno pubblicato un video gameplay inedito di questo nuovo survival horror a tema sci-fi.