Game Experience
LIVE

Final Fantasy XVI, Yoshida svela che a “breve” verrà pubblicato il nuovo trailer

Il producer ha svelato tutta una serie di nuove informazioni sul gioco.

In queste ore è andato in scena nuovo livestream dedicata interamente a NieR Re[in]carnation, e proprio in quest’occasione sono state svelate delle nuove informazioni riguardanti Final Fantasy XVI, nuovo capitolo della serie che ricordiamo essere in arrivo nei prossimi mesi in esclusiva temporale su console PlayStation 5, oltre che su PC.

E proprio in questa occasione, il director del quattordicesimo capitolo della Fantasia Finale, nonché producer del sedicesimo capitolo, Naoki Yoshida, che ha svelato non soltanto che il nuovo trailer legato al gioco è già pronto, con la pubblicazione ormai vicina, ma ha anche confermato che il titolo si trova nelle fasi finali dello sviluppo.

Queste importanti considerazioni sono state condivise dal buon Yoshida in occasione del reveal di un nuovo contenuto crossover con Final Fantasy XIV, precisando come il montaggio del nuovo filmato di FF XVI è stato già ultimato ma che a causa di alcuni di fattori è stato rinviato, ma che nonostante questo dovrebbe essere pubblicato “presto”.

Lo sviluppo di Final Fantasy XVI è ormai quasi completo

Non contento di ciò, Naoki Yoshida ha aggiunto che il team di sviluppo è attualmente impegnato nel debug e nella rifinitura di Final Fantasy XVI, precisando inoltre come tutto il team vuole prendersi tutto il tempo necessario per rifinire ulteriormente il gioco.

Yoshi-P ha inoltre affermato di aver trascorso la Golden Week (questa settimana) ha lavorato duramente su alcune cose urgenti per FFXIV, avendo inoltre anche apportato delle modifiche al piano di marketing per la sedicesima Fantasia Finale, precisando come il team di sviluppo stia lavorando al massimo sul gioco.

Infine il buon Yoshida si è lasciato andare ad un piccolo e simpatico siparietto, affermando come queste sue sua dichiarazioni potrebbero averlo inavvertitamente messo nei guai con il team di pubbliche relazioni degli Stati Uniti di Square Enix.

Final-Fantasy-XVI-1
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi