Game Experience
LIVE

Final Fantasy XVI, lo sviluppo si trova nelle fasi finali, svela Yoshida

Ed i fan sperano in un rilascio non troppo lontano.

Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XVI, ha preso parte ad una nuova intervista speciale organizzata con la rivista ufficiale del brand di abbigliamento Uniqlo, dove ha colto l’occasione per annunciare come lo sviluppo dell’attesissimo sedicesimo capitolo della Fantasia Finale si trovi ormai addirittura nelle sue fasi finali.

E queste sono dichiarazioni decisamente importanti, visto che non pochi fan temevano che il gioco potesse trovarsi in una fase centrale dello sviluppo, con un rilascio a rischio persino per il 2023.

Il rilascio di Final Fantasy XVI potrebbe essere più vicino del previsto

Invece no, stando a quanto dichiarato proprio in queste ore da Naoki Yoshida il gioco si trova nelle fasi finali dello sviluppo, cosa questa che non soltanto mette in sicurezza il rilascio durante il prossimo anno, ma lascia addirittura delle flebili speranze per gli ultimi mesi di questo 2022.

Qui di seguito trovate un estratto delle importanti dichiarazioni del Producer di Final Fantasy XVI:

“Quello che posso dire è che al momento lo sviluppo di Final Fantasy 16 è nelle fasi finali. E visto che si tratta di un gioco single player, abbiamo puntato ad arricchire ulteriormente la storia e il gameplay.

Questo è un approccio diverso rispetto ai titoli online che vengono giocati da molte persone contemporaneamente: quando un prodotto vanta un focus sull’esperienza individuale, ciò cambia il modo in cui si viene coinvolti nella trama.

Credo inoltre che la storia di Final Fantasy 16 abbia acquisito parecchio spessore. Tante persone sono cresciute, hanno cominciato a lavorare, si sono rese conto che la realtà non è facile come un videogame e a un certo punto hanno abbandonato Final Fantasy.

Ebbene, è proprio a quelle persone che vogliamo ricordare la passione che nutrivano un tempo: stiamo creando un gioco con questa precisa intenzione.”

A questo punto non possiamo che consigliarvi di continuare a seguirci per non perdervi tutte le ulteriori novità legate al gioco in arrivo nei prossimi giorni, ricordandovi come Square Enix abbia promesso l’arrivo di nuove informazioni nel corso di questa primavera del 2022.

Final-Fantasy-XVI
Fonte: ResetEra

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi