Una mod per Starfield consente al nostro personaggio di uscire dalla navicella spaziale mentre vola tra i pianeti e di muoversi a corpo libero nello spazio. Anche se le applicazioni di questa mod non sembrano molto importanti, è sicuramente un’idea divertente e un modo per mettere alla prova le possibilità del videogioco di Bethesda.
Autore della mod è l’utente Reddit WeirdConcern4666. Grazie al suo lavoro, mostrato anche in video, il personaggio può volare nel cosmo e atterrare sugli asteroidi, realizzando il sogno di chissà quanti appassionati di avventure spaziali. Sembra addirittura che sia possibile costruire avamposti sugli asteroidi più grandi.
Le immagini che mostrano la mod in azione sembrano sequenze tratte da qualche film alla Interstellar, alla Gravity o alla The Martian. Anche se è difficile immaginare un gameplay prolungato nello spazio aperto, questa mod può essere vista come uno strumento per l’esplorazione, un simulatore di voli spaziali per chi adora questo tipo di esperienze.
La community dei modder, comunque, è estremamente attiva e a pochi giorni dal lancio di Starfield sono già usciti i progetti più disparati. I tool ufficiali per le mod saranno distribuiti da Bethesda solo 2024, ma questo non sta fermando i giocatori.
Reddit user WeirdConcern4666 created a Starfield mod that lets you exit your ship in space, fly around, and land/walk on asteroids. Apparently they were able to create an outpost on an asteroid too. #Starfield pic.twitter.com/P4lAw8sAlr
— Rebs Gaming (@Mr_Rebs_) September 11, 2023