Game Experience
LIVE

Starfield, il nuovo video è dedicato all’importanza della colonna sonora

La colonna sonora spingerà gli utenti a cercare ulteriori risposte nel mondo di gioco!

Bethesda ha appena pubblicato un nuovo video dedicato interamente allo sviluppo di Starfield, nuova produzione del publisher americano che ricordiamo essere pronto a sbarcare a fine anno in esclusiva su console Xbox Series X e Series S oltre che su PC.

Ed in questo nuovo episodio della serie di video denominarti Nel campo stellare, tutti i fan del gioco possono gustarsi una preziosa chiacchierata tra il direttore audio di Bethesda Game Studios, Mark Lampert, ed il compositore del gioco, Inon Zur.

Grazie a questo filmato quindi tutta la community, in trepidante attesa di poter finalmente mettere le mani su Starfield, può ascoltare direttamente i due sviluppatori discutere della musica e del sound design della propria nuova opera, il tutto potendo addentrarsi con maggior convinzione all’interno dei processi artistici che contraddistinguono i lavori di due personalità così tanto apprezzate nel panorama dei videogiochi (e non solo).

Inoltre sempre grazie a questo nuovo video diario ufficiale, è possibile scoprire come la colonna sonora avrà un impatto fondamentale sull’esperienza del giocatore in quel di Starfield, spingendolo ancora di più alla continua ricerca di risposte nascoste sapientemente dal team di sviluppo nello sconfinato universo che fa da sfondo alle vicende del gioco.

Qui di seguito trovate alcune dichiarazioni condivise direttamente da Inon Zur:

“Starfield è il progetto più ambizioso cui abbia mai lavorato. È un gioco vasto ambientato in un luogo vasto, ma soprattutto si pone grandi domande, domande filosofiche e importanti, che di solito la gente non si preoccupa di porsi o non osa fare.”

Qui sotto invece potete gustarvi direttamente il nuovo video, “Nel campo stellare – Episodio 3: Il suono dell’avventura”, buona visione:

Invece poco più in basso potete trovare una galleria ricca di nuovi artwork di Starfield:

Vi ricordiamo infine che Starfield approderà in esclusiva su Xbox Series X ed Xbox Series S e PC della giornata del’11 novembre 2022, il tutto con la possibilità di poterlo giocare sin dal giorno di lancio anche su Xbox Game Pass.

Starfield-1

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi