Il viaggio tra pianeti in Starfield senza caricamenti è stato introdotto da una mod. Una delle caratteristiche più desiderate da molti giocatori diventa così integrata nel videogioco di Bethesda, almeno su PC.
In realtà nessuno vieta di spostarsi anche adesso da un pianeta all’altro senza schermate di caricamento, ma il tempo richiesto è di ore e ore e non sembra conveniente per gli utenti. Grazie al modder 105gun e alla sua mod “Starfield Slower Than Light” ora si possono ridurre i tempi ed evitare di interrompere l’avventura con continui caricamenti.
Il tutto funziona semplicemente accelerando le astronavi del protagonista. In questo modo possiamo coprire distanze molto maggiori senza sprecare tempo e arrivare su pianeti diversi di uno stesso sistema solare senza dover assistere a una schermata di caricamento. L’aumento di velocità è nell’ordine del migliaio di volte rispetto all’originale, quindi i viaggi risultano estremamente accelerati.
La mod ha ancora qualcosa da perfezionare, visto che genera big grafici quando l’astronave arriva alla massima velocità Inoltre bisogna rallentare quando ci si avvicina al pianeta di destinazione, in modo che possa essere caricato a dovere. In ogni caso è un’alternativa di valore per chi vuole vivere il viaggio spaziale nel suo vero significato.
Questa è solo una delle oltre 2700 mod che Starfield può già vantare su NexusMods.