Vasco in Starfield secondo alcuni utenti avrebbe dovuto avere una personalità più marcata. Il robot che fa da compagno al protagonista, infatti, sembra fin troppo neutrale.
Come ricorda Game Rant, il problema dei compagni di viaggio in Starfield in realtà parte da lontano. Tra le diverse critiche che sono state fatte al videogioco c’è proprio quella che riguarda i membri di Constellation. Diversi giocatori, infatti, pensano che questi personaggi siano fin troppo simili tra loro e stereotipizzati.
Proprio per questo motivo Vasco era emerso in un primo momento per la sua neutralità. Anche di fronte alle scelte più scellerate del protagonista Vasco mantiene il suo distacco, laddove altri membri dell’equipaggio sono pronti a modificare il loro atteggiamento, ad esempio se ci uniamo alla Flotta Cremisi.
Se da un lato alcuni giocatori si stanno chiedendo se Bethesda avrebbe potuto approfondire e sfaccettare di più la personalità di Vasco, dall’altro c’è chi sostiene che sia proprio la sua neutralità a renderlo unico. Di sicuro il mondo dei videogiochi e della fantascienza sono pieni di esempi di robot che si sono distinti e le ispirazione per Vasco avrebbero potuto essere molte e varie, ma è perfettamente plausibile che gli sviluppatori lo volessero proprio così.
Intanto è probabile che il DLC Shattered Space possa introdurre nuovi personaggi e nuovi compagni di viaggio.