Starfield uscirà nella prima metà del 2023. La conferma ufficiale arriva dal sito di supporto lanciato oggi da Bethesda, quindi la fonte è diretta e autorevole. Il gioco, come noto, uscirà in esclusiva su console Xbox Series X|S e su PC e sarà disponibile dal Day One nel catalogo Game Pass.
La notizia è una manna per i fan che erano rimasti delusi dal rinvio di Starfield, inizialmente previsto per fine 2022. A conti fatti, si tratta di aspettare sei/sette mesi in più rispetto a quanto preventivato, un tempo non esagerato se il ritardo è servito a migliorare uno dei titoli più attesi degli ultimi anni. Lo stesso Phil Spencer ha commentato di recente la decisione di rimandare il gioco.
A dare la notizia dell’uscita entro il mese di giugno è il sito ufficiale di Bethesda. Nella sezione FAQ, alla domanda sul periodo di uscita di Starfield viene indicata chiara e tonda la finestra di lancio della prima metà del 2023. Se prima si trattava solo di supposizioni e speranze, ora possiamo parlare di certezza, salvo clamorosi ulteriori rinvii.
La buona novella porta con sé anche un altro dato non indifferente. Da mesi si parla infatti del lancio di Starfield come successivo a quello di un altro titolo Bethesda molto atteso, ossia Redfall. Facendo due più due non è folle pensare a un lancio del multigiocatore horror entro marzo, per poi passare all’RPG spaziale intorno al mese di maggio.
Il 2023 di Xbox, almeno sulla carta, sarà un anno fenomenale e le premesse sembrano ottime, visto che siamo appena a inizio gennaio. Il lancio di titoli first-party di cui si è sentita la mancanza nel 2022 e la continua crescita del servizio Game Pass possono contribuire a rendere la concorrenza con PlayStation sempre più agguerrita. A trarne beneficio non possiamo che essere noi videogiocatori.
#Starfield com Lançamento Confirmado Para o Primeiro Semestre de 2023 ✅
"Starfield chega exclusivamente ao Xbox Series X|S e PC no primeiro semestre de 2023"
Day One 1️⃣ #XboxGamePass 💚
Página de Suporte Oficial de Starfield Lançada hoje ⤵️https://t.co/YIFEyx2o6q#Xbox pic.twitter.com/A4YqFfK8EI
— Pastor Xbox 🙏🏽💚 (@PastorXbox) January 2, 2023