Come è normale aspettarsi, in un videogioco fantascientifico come Starfield molto del fascino dipende dall’esplorazione dello spazio e, di conseguenza, dalla gestione del proprio tempo e delle proprie risorse sul proprio vascello. Tuttavia, sembra che ci siano anche altre strutture che è possibile pilotare per farsi strada nel vuoto cosmico: parliamo di una stazione spaziale intera, in qualche modo ottenuta da un utente di Reddit attraverso un bug. Prima di continuare, avvertiamo i lettori che ciò che segue può contenere degli spoiler del gioco.
Come mostrato nel post pubblicato sulla subreddit dedicata a Starfield, l’utente VeganSatan666420 è riuscito a ottenere il possesso della stazione spaziale nota come La Chiave, il quartier generale dei pirati spaziali noti come la Flotta Cremisi. Per farlo, l’utente ha semplicemente venduto una nave rubata ai membri della suddetta Flotta e, per un bug di programmazione, gli è stato poi possibile impostare La Chiave come casa. In questo modo, l’utente ha avuto accesso alla personalizzazione degli spazi della stazione, ottenendo anche la capacità di pilotarla e atterrare su un pianeta.
Ciò ha portato alcuni giocatori a speculare su tale bug, chiedendosi se la possibilità di personalizzare e gestire una stazione spaziale possa essere stata pensata da Bethesda per una prossima espansione, magari il DLC Shattered Space. In caso vogliate ripetere questa procedura per ottenere la vostra stazione spaziale da portare in giro, vi raccomandiamo di fare attenzione, in quanto degli utenti hanno segnalato che vendere tali strutture nella speranza di risolvere il bug porta alla totale scomparsa delle stazioni. È comunque sempre possibile che Bethesda elimini questa possibilità con una prossima patch, quindi potrebbe valere la pena effettuare un salvataggio di backup e provare questa esperienza il prima possibile.