Con l’uscita di Starfield alle porte e la data precisa che dovrebbe essere annunciata nell’imminente showcase, spunta in rete un’iniziativa encomiabile da parte dei fan. La richiesta a Bethesda è quella di inserire nel videogioco un tributo a un fan che ha perso la vita a causa del cancro prima di poter vedere Starfield.
La storia tristissima di Alex Hay ci riporta a tre mesi fa, quando scrisse su Reddit che era affranto dal rinvio di Starfield rispetto alal data dell’11 novembre 2022 perché questo significava probabilmente che non avrebbe potuto giocarlo. In quel periodo, infatti, ad Alex erano state interrotte le cure per un cancro ai polmoni ormai in fase terminale. Poco dopo il ragazzo ha perso la vita.
Ora molti fan di Starfield e amici di Alex hanno promesso di volergli rendere omaggio chiamando le loro navicelle o i loro personaggi come lui. Non solo, ma la richiesta massima è quella di inserire nel videogioco un tributo alla memoria del ragazzo. Non sarebbe la prima volta per Bethesda, visto che con Fallout 4 il personaggio di Evan nell’espansione Nuka-World era nato proprio con questo fine commemorativo.
Al momento non sembra che l’hashtag #AlexInStarfield sia arrivato all’attenzione di Bethesda, almeno non pubblicamente. Anche se il gioco è presumibilmente nelle sue fasi di rifinitura, non sarebbe un problema inserire un piccolo tributo con un aggiornamento post-lancio.