Alex Hay in Starfield è stato inserito da Bethesda, dando seguito alle richieste dei suoi amici e donando una sorta di immortalità virtuale allo sfortunato ragazzo americano. Il tributo vuole ricordare la prematura scomparsa di un fan che non ha potuto giocare a Starfield a causa del suo rinvio rispetto a novembre 2022.
Come avevamo riportato per tempo, Alex Hay aveva accolto con dolore la notizia dello slittamento del videogioco a settembre 2023 perché era malato terminale e probabilmente sarebbe morto prima di poter iniziare la sua avventura in Starfield. Così, purtroppo, è accaduto, ma gli amici del trentacinquenne avevano dato inizio a una campagna social per chiedere a Bethesda di inserire un tributo ad Alex.
Anche se non c’erano mai state conferme ufficiali, ora che il gioco è disponibile in accesso anticipato qualcuno ha già trovato un riferimento ad Alex Hay. Una nota idealmente scritta da lui e reperibile nell’Eye, infatti, recita:
A tutti i miei amici e compagni esploratori, sono sempre con voi, lì fuori tra le stelle. Con eterno amore, Alex Hay.
Il toccante tributo dimostra l’attenzione di Bethesda anche a queste piccole grandi manifestazioni da parte della community. Siamo sicuri che amici ee famigliari apprezzeranno il gesto, che di fatto farà vivere Alex ancora per qualche mese o anno, ogni volta che qualcuno si imbatterà nella sua nota e ricorderà la sua triste storia.
En Starfield le dejaron un tributo a Alex Hay. Alex Hay era un usuario del subreddit del juego que se sentía triste porque habían anunciado la fecha de lanzamiento para una fecha después del tiempo de vida que le habían estimado, pues tenía cáncer. Falleció, pero le hicieron esto pic.twitter.com/9RIGKmGplP
— Desc Loq (@DescLoq) September 1, 2023