Sebbene non sia stata ancora annunciata alcuna data d’uscita per Starfield, un fan del videogioco action-RPG fantascientifico annunciato da Bethesda durante l’E3 2022 ha redatto un compendio di 409 pagine che mette insieme tutto ciò che sappiamo, finora, sul titolo.
L’autore dell’impresa è noto come Gokamo, un appassionato dei giochi dell’azienda fin dall’uscita di The Elder Scrolls IV: Oblivion, e il suo documento, che potete leggere per intero qui, raccoglie informazioni, immagini e video su Starfield. Al suo interno possiamo trovare trascrizioni di Q&A con Todd Howard e artwork ufficiali, link a trailer e analisi di interviste agli sviluppatori, nonché ogni dettaglio annunciato ufficialmente. Il tutto documentato con perizia e con i dovuti, secondo l’autore, approfondimenti.
È interessante notare come la data d’uscita originale, prevista per novembre 2022, sia stata sbarrata ma tenuta all’interno del compendio per gioco, nella speranza che questo rinvio indichi un gioco con meno bug di quanto ci si aspetterebbe da Bethesda, che è da tempo diventata quasi proverbiale in questo campo.
Si tratta di un lavoro di tutto rispetto che fa capire con quanta smania molti fan della software house siano in attesa di Starfield sin dal suo annuncio, forse secondi solo agli appassionati della serie The Elder Scrolls che ne aspettano con ansia il sesto capitolo. Nell’attesa di ulteriori notizie, e magari l’annuncio di una data d’uscita (chissà allora di quante pagine sarà composto il compendio), vi ricordiamo che Phil Spencer non ha mai promesso l’uscita di Starfield su PlayStation.