Il carro armato M808B Scorpion in Starfield è stato ricreato da un utente, sfruttando il versatile editor di navicelle. Ormai i crossover con altri videogiochi, e non solo, esulano dalle navi spaziali e toccano qualunque mezzo di trasporto.
Sulle pagine del fandom ufficiale di Halo leggiamo:
Il robusto M808B Scorpion MBT (Main Battle Tank) anche conosciuto come PPAC: piattaforma pesante anti-carro, è un mezzo cingolato corazzato destinato al combattimento a terra ed era utilizzato da 30 anni, quando venne scoperto Halo. La sua funzione primaria è quella di supporto antiveicolo, con la distruzione di mezzi nemici leggeri e pesanti, ma risulta efficace anche contro la fanteria.
Come mostrano le immagini qui sotto, l’utente Reddit beebsu ha riprodotto il carro con una dovizia di particolari e una precisione ingegneristica invidiabili. Ci sarebbe da rimanere a bocca aperta se già la meraviglia non si fosse inflazionata con opere altrettanto maestose, non ultima la Star Destroyer di Star Wars o l’auto da Formula 1.
In ogni caso deve essere entusiasmante vedere un carro M808B Scorpion che vola nello spazio, che decolla dallo spazioporto di qualche pianeta remoto e che prende parte a scontri spaziali contro i pirati della Flotta Cremisi.
The UNSC M808B Scorpion tank from Halo has been remade in Starfield by Reddit user beebsu! #Starfield pic.twitter.com/oucLRL9CJG
— Rebs Gaming (@Mr_Rebs_) September 10, 2023