Un bug in Starfield che riguarda la nave spaziale del protagonista sta causando ilarità e preoccupazione tra i giocatori. Se da un lato fa sorridere l’animazione che mostra il decollo della sola cabina di pilotaggio, dall’altro c’è il rischio di trovarsi bloccati nello spazio e di dover ricaricare salvataggi precedenti.
Come mostra un video su Reddit, corroborato da diverse segnalazioni, esiste la possibilità di imbattersi in un bug di Starfield che, al momento del decollo, lascia gran parte della nostra navicella allo spazioporto. La sola cabina di pilotaggio si stacca dal resto della nave e si lancia nello spazio.
Come sottolineano gli utenti che si sono imbattuti nel bug, in questa situazione ci si ritrova nello spazio senza potersi muovere, perché i motori e i sistemi di propulsione sono rimasti a terra. I nemici spaziali possono continuare a spararci, ma non causano danni perché evidentemente la cabina di pilotaggio non ha hitbox. Anche turbo e armi funzionano, ma solo come effetti sonori senza alcun riscontro visivo.
Il problema sembra essere legato a un difetto in seguito alla modifica della navicella. Prima di entrare nell’editor, insomma, sarebbe bene assicurarsi di avere dei punti di salvataggio da recuperare in caso di bug. Qualcuno sostiene anche che il problema si risolva riavviando il gioco, mentre c’è chi sottolinea che con il viaggio rapido in qualunque punto dello spazio si può ripristinare la situazione.
A proposito di navi spaziali, vi rimandiamo alle migliori creazioni condivise finora dalla community.
Cockpit took off without the rest of my ship
by u/Denubtheredditor in Starfield