Todd Howard in Starfield è diventato una specie di ossessione per i giocatori. Esistono già diverse mod, infatti, che sostituiscono elementi di gioco con il volto del boss di Bethesda, in modo che chiunque possa vederlo di continuo se ne sente la necessità.
Una delle mod più semplici, ripresa anche da VG247, è quella che sostituisce il logo e la schermata di caricamento originali di Starfield inserendo immagini del volto di Todd Howard. Il merito, o la colpa, di questo lavoro è del modder Stargaze.
Molto più audace è il progetto di ronaldomoon, che ha iniziato a sostituire tutti i quadri presenti in Starfield con immagini di Todd Howard. Il lavoro è nelle fasi iniziali, ma l’obiettivo a lungo termine è quello di coprire l’intero universo esplorabile del gioco.
La follia si raggiunge però con la mod che inserisce il volto di Howard nel fascio di luce generato dalla torcia del protagonista. Ogni volta che la si accende per vederci meglio, oltre a illuminare l’area davanti a noi proietteremo il volto di Todd Howard, una cosa a dire il vero abbastanza inquietante.
Le mod per Starfield continuano a proliferare anche se il gioco non è ancora uscito ufficialmente. Ricordiamo tra le altre anche quella per simulare il gameplay su PlayStation 5 con le icone dei tasti della console Sony.