Dopo l’improvviso ed inaspettato rinvio dei Starfield (ed anche di Redfall), annunciato ufficialmente nei giorno scorsi da parte di Bethesda, in queste ore Todd Howard, game director ed executive producer di Bethesda Game Studios, ha preso parte ad una nuova intervista con GamesRadar, occasione questa ultime per fornire degli importanti aggiornamenti circa lo stato dello sviluppo dell’attesa esclusiva Xbox.
Ebbene stando alle sue nuove dichiarazioni, i lavori su Starfield si trovano addirittura nelle fasi conclusive, con il team di sviluppo attualmente impegnato nelle ultime rifiniture, così da soddisfare come si deve le aspettative dei fan.
Todd Howard ha confermato che lo sviluppo di Starfield è quasi completo
Eccovi qui di seguito le dichiarazioni di Todd Howard:
“Quello che posso dire è che stiamo dando gli ultimi ritocchi a Starfield, visto che rappresenta per noi di Bethesda un’incredibile opportunità.
E non vediamo l’ora che giocatori là fuori possono sperimentare ciò che stiamo creando e possiamo portarlo a più persone in tutto il mondo, e in così tanti modi diversi da quelli che abbiamo mai fatto prima.
L’intero team di sviluppo è infatti felice di poter fare qualcosa che sfrutti davvero Xbox con Series S e X.
Senza poi tenere conto del fatto che chiunque vorrà giocare a Starfield potrà farlo su PC, o xCloud, o su qualsiasi altro schermo abbiano di fronte, con un’offerta senza limiti.
La nostra capacità di trasportare le persone, di metterle in nuovi mondi dove possono vivere esperienze che, nel momento in cui ci sei dentro, danno la sensazione di essere reali per quello che sono e per le emozioni che provi.
L’abbiamo visto con gli altri nostri franchise come The Elder Scrolls, Skyrim e Fallout Series. Stiamo lavorando a stretto contatto con Xbox ora per rendere Starfield la migliore esperienza possibile.”
A questo punto è intervenuto nell’intervista di cui sopra anche Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, che ha rivelato come Starfield riuscirà ad imporsi addirittura come un “tratto distintivo” dell’acquisizione di ZeniMax Media, archiviata nel corso del 2021.
Eccovi le sue dichiarazioni:
“Starfield per me è un’opportunità unica. Todd Howard è un amico da moltissimo tempo, e il fatto che Bethesda Game Studios stia lavorando a una nuova IP, cosa che non accadeva da tanto tempo…
Questo sarà un segno distintivo per noi, in termini di acquisizione di ZeniMax, di lavorare con Todd e di portare questo gioco sul mercato”, ha detto Spencer.
Ho visto molto di questo gioco, le persone ne vedranno di più e adoro il nostro obiettivo: otteniamo più giocatori per questo gioco che in qualsiasi altro gioco”