L’upscaling FSR 3 di AMD in Starfield sarà introdotta la settimana prossima. Inizialmente la tecnologia sarà a disposizione, in fase di test, per gli utenti Steam Beta, in attesa di portarla a tutti.
Recentemente Starfield ha ricevuto il suo più grande aggiornamento dal lancio. L’intervento di Bethesda ha migliorato il sistema di illuminazione e di ombre e le texture, oltre a diverse problematiche riscontrate dagli utenti, come crash improvvisi o il famoso bug dell’asteroide che segue il giocatore.
Ora possiamo prepararci a questa novità, con AMD FidelityFX Super Resolution 3 in arrivo per gli utenti Steam Beta la settimana prossima e per tutti gli altri sempre in febbraio. Questa tecnologia è l’alternativa di AMD al DLSS 3 di Nvidia e consentirà di ottenere prestazioni superiori in Starfield a un più ampio bacino di giocatori.
Non sarà l’ultimo aggiornamento per Starfield nel 2024, visto che Bethesda ha lasciato intendere che il supporto al gioco sarà molto importante e frequente. Ogni sei settimane circa possiamo attenderci un update per aggiungere funzioni richieste dagli utenti, come le mappe delle città, nuove opzioni di difficoltà e supporto alle mod.
Sempre quest’anno vedremo il DLC Shattered Space, anche se non si sa ancora molto per quanto riguarda il periodo di lancio e i contenuti dell’espansione.
We're excited to share that @AMD FSR 3 is coming to @StarfieldGame's Steam Beta next week!#FSR 3 will be available to all PC players later this month ahead of our next scheduled update. pic.twitter.com/LQ1pA8TU78
— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) February 2, 2024