Il DLSS in Starfield può essere applicato senza problemi e senza vincoli di sorta. A dichiararlo è stato il gaming chief di AMD, quindi una fonte direttamente coinvolta in una delle questioni che riguardano il prossimo videogioco di Bethesda.
Nonostante il rapporto di collaborazione in essere con AMD, Bethesda è quindi libera di utilizzare anche la tecnologia DLSS di Nvidia, come riporta anche The Verge. Molti giocatori erano convinti che AMD stesse puntando i piedi per impedirlo e trarre vantaggio dal grande hype che esiste intorno a Starfield, ma a quanto pare a decidere è solo Bethesda.
Il contratto di partnership tra le due compagnie esiste, ma non riguarda nessuna esclusiva tecnologica legata all’upscaling di Starfield su PC. La FSR 2, come noto, sarà supportata, mentre è il DLSS sul quale erano nate le discussioni. Probabile che la preferenza data ad AMD da Bethesda sia legata al fatto che anche le versioni Xbox si basano su tecnologie AMD.
Al momento Bethesda non si è ancora pronunciata sulla possibilità di supportare il DLSS. Dopo queste dichiarazioni le cose potrebbero cambiare. Sembra inoltre che sia in lavorazione una mod capace di colmare la lacuna, anche se probabilmente sarà a pagamento.