Le schermate di caricamento in Starfield sono qualcosa in cui ci si imbatte spesso. Il passaggio da un pianeta all’altro richiede qualche secondo di attesa, ma questa potrebbe diventare meno gravosa grazie all’idea di Bethesda di personalizzare le schermate.
Il tutto avviene automaticamente, con una funzione ripresa da Fallout 76 di cui non si è parlato nel corso della campagna promozionale. Starfield, infatti, usa casualmente i nostri screenshot acquisiti con la modalità fotografica per trasformarli in schermate di caricamento. Se siete dei fan delle Photo Mode non avrete problemi di varietà, in caso contrario potreste volervi cimentare in questa attività per rivedere i vostri scatti quando meno ve lo aspettate.
Tra le altre piccole chicche di Starfield che sono molto apprezzate dai giocatori, come riporta anche Games Radar, c’è la capacità del compagno di viaggio Vasco di chiamarci per nome. Ovviamente è necessario che il nome rientri in una lista limitata offerta dal gioco, ma in quel caso potremo sentir chiamare il nostro personaggio, contribuendo un po’ di più al coinvolgimento.
I segreti di gioco e di progettazione di Starfield potrebbero essere ancora molti, visto che siamo solo nelle prime ore di disponibilità. Eppure sono stati già individuati un easter egg, una commemorazione a un fan scomparso prematuramente e un’abilità simile al Fus Ro Dah. Chissà che altro si nasconde tra i mille pianeti creati da Bethesda… e nei suoi menù e opzioni di gioco!