L’uscita di Starfield è letteralmente dietro l’angolo e dopo anni di anticipazioni sembra impossibile essere arrivati al traguardo. L’ultimo miglio, per così dire, sembra quello più difficile per i fan, che ingannano l’attesa proiettandosi già all’interno del nuovo videogioco di Bethesda.
L’ultima questione nata su Reddit riguarda la possibilità di approfittare del cosiddetto save-scumming, ossia di salvataggi frequenti e prima di decisioni importanti che possano essere ricaricati nel caso le conseguenze della scelta non siano di nostro gradimento. Un utente ha aperto la discussione, chiedendo quanti sceglieranno questa strada e quanti invece giocheranno alla cieca assumendosi le proprie responsabilità.
La domanda non arriva a caso. Trattandosi di un gioco Bethesda, tutti sanno che le ramificazioni sono innumerevoli e che gli effetti a cascata di una parola, un’azione, un’alleanza possono protrarsi per tutto il gameplay e determinare esiti imprevisti. Da questo punto di vista, anche il save-scumming può risultare superato, perché alcune scelte possono agire sul lungo termine. In ogni caso, salvare e ricaricare prima di momenti determinati può rappresentare un buon salvagente per i più ansiosi.
Da quanto leggiamo su Reddit, però, la maggior parte degli utenti sembra intenzionata a giocare regolarmente, senza approfittare dei punti di ripristino. Come scrive un giocatore, non ci sarà una seconda “prima volta” su Starfield, motivo per cui è meglio goderselo come un viaggio vero e proprio, con tanto di eventuali conseguenze negative derivanti dal nostro comportamento.
Intanto vi ricordiamo che a breve si terrà un Q&A su Discord con gli sviluppatori per fugare eventuali dubbi su Starfield.
Will you be save-scumming or leaning into trial and failure, and why?
by u/sad_eggy in Starfield