Il rischio di spoiler per Starfield è dietro l’angolo, come accade con tutti i videogiochi molto attesi. Al momento le redazioni della stampa internazionale, compresa la nostra, si sono tuffate in anteprima nel nuovo mondo creato da Bethesda per scrivere le recensioni, ma questo porta con sé la possibilità di veder emergere in rete immagini e video prima del tempo.
Già dopo un giorno, ad esempio, su Reddit è stata pubblicata la schermata di avvio di Starfield. Non si tratta di un’anticipazione enorme, ma è un fatto che dimostra che qualche furbetto o qualche redattore meno attento potrebbero far trapelare facilmente immagini e informazioni “pericolose” per chi vuole arrivare vergine al lancio del 6 settembre.
Tornando alla schermata di avvio, non è niente di particolare, anzi presenta un aspetto molto minimale. Se volete vederla la trovate a questo indirizzo, ma vi anticipiamo che riporta il logo di Starfield con le classiche opzioni per avviare la partita, accedere alle impostazioni, alla galleria fotografica e a una sezione “crew” che potrebbe avere a che fare con i compagni di viaggio, ma anche essere un modo alternativo per rinominare i riconoscimenti.
C’è anche un messaggio di Bethesda, in un box dedicato, che riportiamo perché non rappresenta in alcun modo uno spoiler:
Benvenuti in Starfield. Per noi è grandioso sapere che state per esplorare il nostro nuovo universo. Da tutti noi di Bethesda Game Studios, frazie per giocare e per sostenerci. Non vediamo l’ora di sapere che cosa scoprirete.
Vi ricordiamo che Starfield è in fase Gold, che il preload è disponibile e che le recensioni saranno pubblicate il 31 agosto.