Bethesda Game Studios ha deciso di rimandare l’aggiornamento di Starfield che sarebbe dovuto uscire oggi, 17 gennaio 2024, in quanto avrebbe individuato un ulteriore problema da risolvere prima di poter rilasciare l’update per il suo videogioco di ruolo fantascientifico pubblicato lo scorso anno. Al momento, non è chiaro quando questo verrà reso disponibile, ma lo studio mira a rientrare nella settimana corrente.
“Abbiamo scoperto un problema che vogliamo risolvere prima di rilasciare il nostro aggiornamento nella beta di Steam”, hanno scritto gli sviluppatori di Starfield in un post sulla loro pagina Twitter ufficiale e, come riportato da Game Rant, sul proprio server Discord. “Vorremmo rilasciarlo più tardi nel corso di questa settimana, ma confermeremo la data quando ne avremo la certezza. Grazie per la vostra pazienza!”
We discovered an issue we want to address before releasing our update into the Steam Beta. We're aiming to release it later this week but we'll confirm timing when we know for sure. Thanks for your patience! https://t.co/XnevDP9Baz
— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) January 16, 2024
Ricordiamo che l’aggiornamento in questione era stato presentato lo scorso 12 gennaio come “l’update più grande”, contenendo la risoluzione a oltre 100 bug e diversi miglioramenti per il GDR di Bethesda, aggiornamento che avrebbe dovuto essere rilasciato oggi per gli utenti che usufruiscono della beta di Steam per poi approdare, probabilmente dopo una decina di giorni di test, anche su Xbox Series X|S e Microsoft Store. Rimaniamo in attesa di ulteriori annunci, ma per ora sembra improbabile che il rilascio dei futuri aggiornamenti di Starfield previsti per il 2024, come il DLC Shattered Space, verrà intaccato da questo rinvio.