L’editor dei personaggi di Starfield sarà uno dei più completi che possiamo aspettarci, viste le ambizioni di Bethesda con il suo nuovo videogioco. In attesa dell’accesso anticipato al gioco che partirà tra poche ore, su internet è possibile usare uno strumento non ufficiale per iniziare ad abbozzare le caratteristiche che vorremo dare al nostro avatar.
Su Nukes & Dragons troviamo infatti una sorta di editor molto abbozzato e prettamente testuale che ha raccolto tutte le informazioni finora disponibili per consentirci di provare diverse configurazioni. Ripetiamo che si tratta di un sito non ufficiale, quindi tutto quello che eventualmente costruiremo non verrà in alcun modo mantenuto in Starfield. Non solo, ma potrebbero mancare decine di abilità e caratteristiche che poi saranno presenti nel gioco finale.
Al momento possiamo vedere diversi gruppi di abilità in cui inserire le caratteristiche che riteniamo più adatte al nostro stile di gioco. Abilità fisiche, abilità sociali, abilità di combattimento, abilità scientifiche e abilità tecnologiche fanno da contenitore per sotto-abilità che definiranno l’unicità del nostro avatar. Con “wellness”, ad esempio, avremo un aumento permanente della salute del 10%, mentre con “medicine” gli effetti delle cure sono il 10% più efficaci e veloci.
Possiamo anche consultare i diversi tratti per il personaggio, ben sapendo che avremo la possibilità di definirne tre. Il sito è un ottimo strumento per entrare nel mondo di Starfield e per arrivare alla fase di vera costruzione del personaggio con un minimo di infarinatura, senza dover perdere troppo tempo prima di lanciarsi nell’avventura.
Intanto, se ve lo siete perso, vi rimandiamo al video musicale degli Imagine Dragons con immagini da Starfield.