Nella giornata di ieri Arkane Studios ha annunciato il nuovo rinvio di Deathloop, tramite un post sul profilo Twitter del gioco, il gioco era inizialmente previsto per il rilascio il 21 maggio, ma la software house francese adesso punta all’uscita dell’esclusiva temporanea di Playstation per il 14 settembre di quest’anno. Ma non sembra poter essere l’unico gioco che subirà un rinvio in casa Bethesda, visto che il giornalista Imran Khan, potrebbe suggerire che dopo Deathloop altri giochi subiranno dei rinvii, forse riferendosi a Starfield con un rinvio, per lo meno interno, del titolo, visto che attualmente non ha una data di uscita, tantomeno una finestra di lancio, nonostante le voci che lo vedrebbero in arrivo quest’anno.
Gli stessi publisher hanno espresso la convinzione che le ripercussioni del COVID-19 sull’industria videoludica potrebbero sentirsi per anni. Mentre è riuscita comunque a gestirla meglio di altri settori, molti parlano di una grande parte dell’ultimo anno come perso. Nell’ultimo anno i publisher hanno imparato di tenere riservate le date di uscita, e coloro che erano ottimisti sui tempi hanno scoperto in realtà che il pio desiderio non era cosi.
“La verità è che, i giocatori non riceveranno tutti i giochi che noi, come sviluppatori, vogliamo rilasciare quest’anno”, un designer ha affermato dopo che il gioco a cui stava lavorando è stato rinviato mentre Khan ha scritto quest’articolo. “Fa schifo, ma è la verità, non vogliamo rilasciare un progetto incasinato, vogliamo rilasciare i migliori giochi possibili, e ci stiamo muovendo a 3/4 della velocità in media, e molto meno nei giorni peggiori”:
Come detto si tratta nello specifico di un problema generale del momento che sta attraversando l’industria dei videogiochi, ma Khan con questo tweet a seguito del rinvio di Deathloop potrebbe voler mettere al corrente i giocatori, circa altri ritardi, forse nello specifico di giochi Bethesda e quindi Starfield, ma come sempre prendete queste informazioni con le pinze, in attesa di risposte ufficiali, con il gioco che potrebbe essere presente alla conferenza Bethesda di quest’estate.