Il mese di novembre 2022 vedrà il rilascio ufficiale di Starfield, nuovo titolo ad opera di Bethesda che ricordiamo sarà rilasciato in esclusiva su console Xbox Series X, Xbox Series S e PC Windows. Ebbene Phil Spencer ha preso parte in queste ore ad una nuova intervista, occasione questa utile per condividere una nuova interessante precisazione circa la nuova opera dello studio a cui dobbiamo, tra gli altri, The Elder Scrolls V: Skyrim, titolo che ha venduto oltre 30 milioni di copie dalla sua uscita nel 2011.
Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft di ZeniMax Media, per un assegno importante di 7,5 miliardi di dollari, il colosso americano ha deciso di rendere Starfield un’esclusiva per i propri dispositivi da gaming, tralasciando quindi il rilascio su altre console, come per esempio le piattaforme PlayStation.
Nonostante questa decisione, il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, in quel del colosso americano stanno lavorando duramente per rendere il nuovo titolo Tripla A, che getterà i giocatori nello spazio, l’opera di Bethesda più giocata di sempre.
Qui sotto trovate le dichiarazioni di Spencer:
“Adoro le statistiche di Forza 5 e Halo… adoro quante persone hanno giocato a Psychonauts 2. Quindi, quando guardo ai team, quando io e Todd parliamo di Starfield, penso: ‘Come possiamo assicurarci che questo sia il gioco di Todd Howard più giocato di sempre?’. Ed i nuovi capitoli di Forza ed Halo sono i titoli più giocati di quei franchise perché li abbiamo resi disponibili su più schermi di quanti ne abbiamo mai fatti, attraverso più modelli di business di quanti siamo mai riusciti a fare”.
Ovviamente questo risultato potrà essere agguantato da Starfield attraverso il supporto di Xbox Game Pass, servizio in abbonamento che includerà il nuovo titolo di Bethesda sin dal giorno di lancio, potendo in questo modo essere scaricato e di conseguenza giocato da tutti gli abbonati al servizio (ad ora sono più di 25 milioni, stando alle dichiarazioni ufficiali di Microsoft).
Ricordiamo che Starfield sarà acquistabile dall’11 novembre 2022, in esclusiva su Xbox Series X, Xbox Series S e PC.