Starfield o Baldur’s Gate 3? Alla domanda sarebbe semplice rispondere perché non entrambi, ma come sempre il popolo ha deciso di polarizzarsi su posizioni opposte e di dare vita a una guerra civile virtuale tra i fan dei due RPG. E il fatto che le ambientazioni dell’uno e dell’altro videogioco siano quanto di più lontano si possa immaginare non cambia niente.
Mentre sul fronte principale continua la classica console war, che probabilmente non conoscerà mai fine, sui terreni di battaglia secondari esplodono scontri inediti. E in rete sta tenendo banco quello tra l’RPG di Bethesda in arrivo su Xbox e PC e l’RPG di Larian Studios confermato per PlayStation 5 e PC. Ad accomunare entrambe le esperienze è l’enorme hype che sono riuscite a generare nei rispettivi fan, per un motivo o per l’altro.
Un criterio preso in esame dai giocatori per dimostrare la superiorità del loro titolo preferito è la popolarità su Twitter. A quanto pare Baldur’s Gate 3 è avanti su questo terreno, anche se potrebbe semplicemente trattarsi del fatto che uscirà prima, ossia il 3 agosto. Da segnalare anche che il primo atto di Baldur’s Gate 3 è giocabile da diversi mesi e che i giocatori sanno esattamente che cosa aspettarsi, diversamente da Starfield.
In ogni caso, queste guerre lasciano il tempo che trovano. La stessa Larian Studios non è preoccupata dal confronto con Starfield, ritenendo che non ci sono mai abbastanza giochi di ruolo in circolazione. E come dicevamo all’inizio, mentre gli altri discutono, la scelta più saggia è non provarsi né di Starfield né di Baldur’s Gate 3.
Baldur's Gate is trending with 9k tweets, and the 6k Tweets for Starfield are the xbox fanyboys that are upset people are excited for Baldur's Gate 😂 pic.twitter.com/0e06ov3Tle
— 👑 Tux LEE (@CheapAzzGamer) July 8, 2023