Stando ad alcuni indizi scoperti in rete, e con una buona dose di speculazione ulteriore, Starfield potrebbe arrivare entro la fine del 2021, da parte di quelli di Bethesda Game Studios ora facenti parte di Xbox Game Studios.
MrMattyPlays, youtuber e podcaster sempre più noto all’interno del settore videoludico, ha infatti trovato un indizio in grado di farci credere che il videogioco sci-fi di Microsoft uscirà veramente nel 2021 e questo sarebbe proprio la schermata legata al copyright sul sito ufficiale di ZeniMax Media.
Lo studio di sviluppo ha infatti depositato un nuovo copyright per Starfield che indica l’anno del 2021, un po’ come successo con tutti gli altri giochi della compagnia americana. Come spiegato dallo stesso MrMattyPlays, anche giochi come DOOM Eternal, Dishonored 2 e Fallout 4 sono usciti nello stesso anno indicato da questo particolare copyright.
Qui sopra potete trovare i tweet che abbiamo preso in considerazione, ricordando che anche l’insider Klobrille li ha ricondivisi in rete svelando ulteriori dettagli sul funzionamento di questo meccanismo legale.
Klobrille infatti ha spiegato che questo tipo di copryright solitamente si deposita “in vista di una prima resa di disponibilità al pubblico del proprio prodotto senza alcuna restrizione“. Insomma, qualcosa di Starfield dovremmo vederlo per forza durante il 2021, anche se l’uscita stessa del videogioco sembra essere eccessivamente in anticipo.
Del gioco non è stato mostrato mai nulla di concreto e la situazione del lavoro nel mondo dei videogiochi è attualmente in un punto critico per via della pandemia, in cui la maggior parte dei titoli sono costretti a essere rimandati.
Di Starfield dobbiamo ancora conoscere le piattaforme di gioco come anche i dettagli essenziali, ma forse le cose potrebbero cambiare con l’evento E3 2021 di quest’estate, in cui Microsoft e Bethesda terranno due conferenze separate per mostrare i propri giochi.
Questi giochi sembrano essere veramente tanti e anche importanti, in quanto stando a Jeff Grubb Gears 6 potrebbe saltare l’evento al fine di dar loro maggiore spazio.