Starfield doveva essere il punto di riferimento videoludico del 2023, ma ad essere onesti non è riuscito a raccogliere tutti i risultati che si era prefissato. La resurrezione del gioco doveva passare da un 2024 ricco di novità, aggiornamenti ed espansioni, ma al momento non si è sentito molto dalle parti di Bethesda.
Todd Howard ha voluto rassicurare i fan, promettendo che gli annunci arriveranno a brevissimo. Finora sono state rilasciate un paio di importanti patch, ma l’artiglieria pesante è ancora nelle segrete stanze di Bethesda, in attesa di essere portata al grande pubblico.
Parlando con IGN, Howard ha sottolineato che i lavori su Starfield continuano senza sosta. Nelle prossime settimane verranno rivelati alcuni particolari molto interessanti, per dirla con le sue parole, anche se non ci sono dettagli in merito.
Di sicuro, Starfield ha bisogno di una ventata di novità per tornare in vetta alle preferenze dei fan. Anche se l’esperienza di base che propone si presta a centinaia di ore di gameplay, grazie alla possibilità di esplorare centinaia di pianeti e di rigiocare l’avventura con un New Game+ dalle caratteristiche molto interessanti, qualche contenuto aggiuntivo aiuterebbe anche i meno fedeli a tornare nello spazio di Bethesda.
Nel frattempo Todd Howard ha fornito aggiornamenti anche su Fallout 76, il cui supporto post-lancio continua anche grazie al rinnovato interesse suscitato dalla serie TV di Amazon Prime Video, e su The Elder Scrolls 6, che è entrato nel pieno della produzione lo scorso anno.
Tornando agli aggiornamenti su Starfield, la speranza è che lo showcase Xbox di giugno sia il palcoscenico giusto per presentarli.