In base a un nuovo rumor condiviso in rete dal podcast XboxEra, l’uscita di Starfield potrebbe essere più vicina di quanto si pensi e in particolare si parla di un lancio addirittura entro la fine del 2021.
Il membro fisso del podcast in questione, ossia “Shpeshal Ed” ritiene molto probabile l’uscita del videogioco targato Bethesda Game Studios per il 2021, in quanto Microsoft avrebbe già acquistato dello spazio promozionale ad esso dedicato.
Secondo la stessa voce di corridoio, quindi, il colosso di Redmond potrebbe aver già pianificato a dovere la campagna pubblicitaria per questo titolo di genere fantascientifico. Stiamo parlando di spot pubblicitari non solo per internet ma anche per la televisione.
Shpeshal Ed ha così rivelato che questa campagna marketing di Starfield potrebbe cominciare già quest’estate, in particolare durante il periodo dell’E3 2021, con una possibile uscita nel corso del mese di novembre.
Stando a quanto rivelato dall’insider, il team di Xbox confida molto sulla stabilità del progetto in sé e quindi sarebbe pronto a farne partire la promozione, in vista di un lancio imminente. Tuttavia, viene anche spiegato che il COVID-19 rimane l’unica minaccia ancora attiva, in grado di poter far slittare eventualmente la data di lancio.
Consigliamo di prendere tutte queste informazione con le pinze in quanto per il momento stiamo parlando soltanto di voci di corridoio, mentre l’insider che abbiamo preso in considerazione ha già condiviso dei rumor in passato rivelatisi poi falsi, come ad esempio i presunti Godfall e Disco Elysium nei giochi di Plus di maggio.
Tuttavia, bisogna anche dire che Shpeshal Ed è riuscito ad anticipare l’arrivo di Final Fantasy VII Remake sempre tra i giochi mensili del PlayStation Plus, quindi una certa percentuale di affidabilità possiamo anche attribuirgliela.
Forse vedremo Starfield annunciato durante la conferenza Xbox o Bethesda dedicata all’evento E3 2021?