L’editor di astronavi in Starfield è una delle caratteristiche del videogioco che contribuiscono a renderlo interessante e realistico. La personalizzazione si estende così dalle fattezze del nostro avatar all’aspetto dele nostre navi spaziali.
La fantasia dei giocatori non conosce limiti e, come spesso accade, è proprio da altri franchise che si prende ispirazione per creare qualcosa di unico e riconoscibile. È il caso di chi sta creando navicelle Pelican prese dai videogiochi della serie Halo. Su X se ne possono già trovare diversi esempi.
Le navette trasporto Pelican sono state rese note nei capitoli di Halo come mezzi da sbarco del CST, utilizzati per condurre e prelevare truppe o veicoli in battaglia. Ora qualcuno le ha prese come modello per la creazione della sua nave spaziale in Starfield, in un crossover generato dagli stessi utenti che dimostra le potenzialità dell’editor di Bethesda.
Nel video qui sotto potete vedere una delle navi spaziali in tutto il suo splendore. Questa operazione ricorda un po’ quanto sta accadendo in Armored Core 6: Fires of Rubicon con la personalizzazione dei mech, con risultati anche buffi ma estremamente creativi.
Someone made a Halo Pelican ship 🔥 pic.twitter.com/VuXDghOdZ6
— JayRock (@JAAY_ROCK_) September 2, 2023