Christopher Dring ha rivelato che la versione fisica del Premium Upgrade di Starfield è riuscita ad entrare nella top 10 dei giochi più venduti nel Regno Uno la scorsa settimana, posizionandosi nello specifico in settima posizione.
E come ha precisato Il direttore di GamesIndustry.biz, si tratta di un risultato a dir poco importante per il nuovo titolo di Bethesda, visto che l’upgrade di cui sopra alla Premium Edition offre principalmente un contenuto: l’Accesso Anticipato al gioco.
Difatti è importante precisare come l’edizione fisica dell’Upgrade Premium di Starfield offre una steelbook senza gioco, che include al suo interno una toppa speciale ed un codice per accedere all’upgrade in questione, così da poter giocare al titolo in anticipo rispetto al lancio ufficiale della standard Edition in programma nella giornata del 6 settembre.
Per questo motivo, oltre all’Upgrade Premium è necessario acquistare anche l’ultima opera di Bethesda, oppure abbonarsi ad Xbox Game Pass, così da gettarsi effettivamente a capofitto nella nuova avventura targata Xbox.
Secondo Christopher Dring, visto il successo raggiunto da questa operazione è lecito attendersi che Microsoft possa ripeterla anche in futuro, potendo in questo modio monetizzare ulteriormente con i titoli tripla A inclusi sin dal lancio su Game Pass.
Aggiungiamo inoltre che Microsoft ha deciso di proporre l’accesso anticipato anche con Forza Horizon 5, alimentando ulteriormente le possibilità che in futuro anche con gli altri giochi tripla A potrà replicare la stessa operazione commerciale.
Concludiamo l’articolo ricordando che Starfield è impressionante su Xbox Series X, secondo Digital Foundry.
Starfield Premium Upgrade has actually made the Top Ten in the UK physical charts. It’s at No.7. That’s impressive for a code in a box that just unlocks the game a few days early for Game Pass subscribers. Nice little earner this mini-early access. I wonder if it’ll catch on
— Christopher Dring (@Chris_Dring) September 3, 2023