Sembra che i giocatori non vedano l’ora di mettere le mani su Starfield, tanto che il servizio di Cloud Gaming compreso con l’abbonamento a Game Pass Ultimate mostra dei tempi d’attesa veramente molto lunghi, arrivando anche a 245 minuti in coda per poter accedere al più recente videogioco di ruolo di Bethesda.
Per chi non lo sapesse, il Cloud Gaming è uno dei servizi offerti dall’Xbox Game Pass Ultimate, il quale permette anche a giocatori che non possiedono un PC da gaming o una Xbox Series X|S di accedere, in streaming, ai titoli compresi all’interno del catalogo. Si tratta, quindi, di un’ottima soluzione per tutti coloro che possiedono una linea internet adatta, così da risparmiare direttamente sui costi della piattaforma. Tuttavia, ciò sembra si stia rivelando controproducente per quei giochi che attirano tantissimo pubblico nello stesso momento, come Starfield.
Come già accaduto in precedenza con GTA 5, infatti, coloro che vogliono giocare a Starfield stanno incappando in code davvero lunghe, nonostante la durata vari a seconda del server di riferimento. Alcuni giocatori sembrano riscontrare la presenza di un’attesa di circa 10-20 min ogni giorno allo stesso orario, probabilmente quelli in cui più utenti cercano di connettersi contemporaneamente. Fortunatamente, nella maggior parte dei casi le code si rivelano più brevi di quanto segnalato dall’interfaccia utente, ma è comunque probabile che Microsoft interverrà per ridurre le attese.
🌩️STARFIELD CLOUD GAMING BETA UPDATE🌩️
Many users are reporting across multiple sites, especially Reddit, that wait times to play Starfield via Game Pass Ultimate's Cloud Gaming (Beta) get up to a 245-minute wait 😥
Have you tried Starfield via Cloud Gaming (Beta) and if so,… pic.twitter.com/kBuBaHsVMM
— Game Pass Tracker (@gamepasstracker) September 11, 2023