La nuova patch di Starfield non risolve i due principali bug per cui era tanto attesa dai giocatori. Il videogioco spaziale di Bethesda continua ad aggiornarsi in modo costante, anche se non massiccio, e non sempre gli interventi sembrano risolutivi.
Due dei bug più fastidiosi e condivisi dai giocatori sono quelli degli oggetti che seguono le navi spaziali e dei crash del gioco. Nel primo caso parliamo di oggetti come asteroidi che sembrano seguire la nave spaziale durante i suoi viaggi e anche nell’atterraggio sui pianeti.
Del secondo bug abbiamo parlato in questi giorni. Si tratta della maggiore frequenza di crash di Starfield nel caso di file di salvataggio in partite particolarmente lunghe. Un problema a quanto pare legato alla gestione delle informazioni dinamiche sugli oggetti che utilizziamo nel videogioco.
In entrambi i casi Bethesda aveva confermato che il nuovo aggiornamento sarebbe andato a risolvere le problematiche riscontrate dai giocatori. Così non è stato, o almeno non per tutti, visto che su Reddit si stanno moltiplicando le segnalazioni di utenti che incontrano gli stessi bug. Ovviamente le reazioni non sono molto amichevoli, se non altro perché da Bethesda ci si aspetterebbe un’attenzione maggiore per uno dei videogiochi più attesi degli ultimi mesi.
Come sappiamo, centinaia di sviluppatori sono ancora al lavoro per portare il primo DLC di Starfield l’anno prossimo. Il supporto post lancio deve però passare anche per una ottimizzazione del gioco e una riduzione dei bug che in qualche caso risultano molto fastidiosi. C’è anche chi inizia a preoccuparsi per The Elder Scrolls 6 e per la tradizione legata ai bug di Bethesda che sembra non essersi interrotta neanche sotto la gestione Microsoft.
Pet rock still with me after latest update (Series X)
byu/J2MRaiden inStarfield