Le recensioni di Starfield sono tra le più attese dell’anno, esattamente come sta accadendo per il videogioco di Bethesda. Il timore che il tempo a disposizione della stampa per esprimere il suo punto di vista non sia sufficiente è stato fugato dalla notizia che i codici saranno inviati già nei prossimi giorni.
Nelle scorse ore si era diffusa la voce infondata che i codici di Starfield per la stampa sarebbero stati inviati solo dall’1 settembre, con pochissimo tempo per elaborare un responso approfondito. Ovviamente le voci erano state prese dagli hater come pretesto per ribadire il sicuro flop di Starfield e la volontà di Bethesda di preservare le vendite coprendo le brutture del suo titolo almeno nei giorni di lancio.
Ora tutto è tornato a posto, con giornalisti affidabili come Jez Corden e Tom Henderson che hanno anticipato l’invio dei codici già per i prossimi giorni. Il giornalista di Insider Gaming, in particolare, ha scritto su X che entro la fine di questa settimana i recensori avranno a disposizione la loro copia del gioco, con una ventina di giorni per spolparlo a dovere e condividere le loro impressioni.
La data dell’1 settembre potrebbe avere comunque un senso ed essere quella prevista per l’invio di Starfield ai vari influencer e content creator. In un modo o nell’altro, presto avremo un primo indizio sulla qualità della nuova IP di Bethesda, per capire se tutto l’hype che ha generato è motivato o se ci troviamo davanti a un altro Redfall.
They go out later this week. https://t.co/TAYpSrnIOI
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) August 14, 2023