Le mod per Starfield su PC stanno già sbocciando senza freni. I fan non si sono fatti pregare per iniziare a lavorare parallelamente a Bethesda per migliorare e completare alcuni aspetti del videogioco.
Starfield è uscito letteralmente da poche ore in accesso anticipato, ma su Nexus Mods ci si avvicina già al centinaio di mod disponibili. Non si tratta di modifiche sostanziali, bensì di interventi minori, ma la volontà di arricchire il gioco come già avvenuto per altri titoli Bethesda, Skyrim su tutti, è evidente.
Bethesda non ha ancora fornito i tool ufficiali per il modding. A quel punto sarà ancora più facile veder arrivare modifiche importanti che andranno a correggere i diversi punti deboli che già stanno emergendo in Starfield. Uno, ad esempio, è il supporto al DLSS che già è stato introdotto da una mod.
Altre proposte presenti su Nexus Mods riguardano il FOV, una modifica grafica al menù principale e una che consente di uccidere i PNG immortali, solo per fare alcuni esempi. Con la possibilità di introdurre mod anche per la versione console di Starfield immaginiamo che i prossimi mesi e anni mostreranno tutta la creatività e la competenza dei fan.