La Star Destroyer di Star Wars in Starfield è una delle ultime creazioni ingegnose da parte degli utenti. La nave resa celebre dai film è entrata nell’universo del videogioco Bethesda e le sue proporzioni la rendono una vera e propria opera ingegneristica.
Come riporta GamesRadar, la Star Destroyer è stata pubblicata su Reddit dal suo creatore, l’utente Jackygold, insieme a una serie di spiegazioni su come realizzarla. Prima che pensiate di gettarvi nell’impresa, sappiate che è replicabile solo su PC, visto che servono alcune mod per arrivare a un simile risultato. La nave è così grande che il PC dell’utente ha subito importanti lag, al punto da portarlo a sconsigliare la creazione di un progetto come questo a chi già ha problemi di prestazioni con Starfield.
Jackygold ha voluto fare le cose per bene e ha accompagnato la sua Star Destroyer con una guida su come costruirla lunga 21 pagine. Le tre mod necessarie per la costruzione sono Ship Builder Unrestricted, che rimuove i limiti di dimensione delle nevicelle; Shipyards Unlocked, che aggiunge tutte le parti per le navicelle all’inventario dei venditori; Ship Builder Tweaks, che consente di montare i pezzi più vicini tra loro.
Le proposte degli utenti in termini di navi personalizzate sono solo all’inizio e stiamo vedendo diversi esempi in questi giorni. In futuro, anche grazie alle mod, potremo arrivare a soluzioni ancor più incredibili.