La nuova patch di Starfield per PC è attualmente in fase beta, ma i primi test rivelano che i cambiamenti saranno molti e importanti. La fonte è Digital Foundry, quindi possiamo stare abbastanza tranquilli.
In particolare, come riporta Games Radar, gli esperti spiegano che l’aggiornamento rappresenterà un grandissimo passo avanti per il videogioco nella sua versione PC. Le performance verranno migliorate in modo netto per varie configurazioni di CPU e GPU. Starfield riuscirà a ottenere migliori prestazioni su diversi processori, e ad esempio si segnala un miglioramento del 20% muovendosi ad Akila City con una Ryzen 7 7800X3D.
Anche la riproduzione del gioco su schede video non AMD viene migliorata dalla patch. Le schede Nvidia e Intel fanno grandi passi avanti, ma anche gli stessi componenti AMD vengono leggermente potenziati. ‘aggiornamento consente anche un pieno supporto al DLSS di Nvidia, in linea con i risultati ottenuti da precedenti mod create dalla community.
Non mancano ancora alcuni dettagli da sistemare, come l’implementazione dell’HDR su PC che lascia ancora a desiderare rispetto a quanto ottenuto da alcune mod. Nel complesso, però, Starfield si avvicina di più alla forma compiuta che avrebbe dovuto avere al lancio sul PC, e c’è ancora tempo perché la patch venga migliorata prima di uscire dalla fase beta.
Il rilascio ufficiale dovrebbe avvenire entro il mese di novembre. Da Steam è comunque installare la patch in beta. Non è chiaro se verrà rilasciato un aggiornamento migliorativo anche per Starfield su Xbox.