Una navicella di Starfield in miniatura è in fase di realizzazione da un celebre canale YouTube gestito da appassionati di scienza e cultura pop. Il team di Tested sta collaborando con Bethesda per la realizzazione di una serie che, in più episodi, costruirà una vera e propria nave spaziale.
Il progetto, come si può facilmente immaginare, non è per nulla amatoriale. Il canale Tested è molto celebre e i video finora pubblicati dimostrano che i ragazzi e le ragazze coinvolti sanno il fatto loro. Il risultato finale, insomma, non sarà un semplice modellino, ma una piccola opera di ingegneria aerospaziale dedicata a Starfield.
Nell’episodio che riportiamo qui sotto è il momento di prendersi cura del sistema di illuminazione e della verniciatura. Lo stile di Tested è molto coinvolgente e anche se il video è piuttosto lungo l’intrattenimento è assicurato. Se poi siete interessati potete recuperare anche gli episodi precedenti.
Starfield continua insomma a tenere banco dentro e fuori dal mondo videoludico. Su Steam, in particolare, l’accesso anticipato ha fatto registrare un numero di utenti connessi contemporaneamente superiore a quello di tutte le esclusive PlayStation messe insieme.