La modalità fotografica in Starfield è una delle caratteristiche che non avrebbero potuto mancare in un gioco incentrato sull’esplorazione spaziale. Dopo i giorni di accesso anticipato e le prime ore di disponibilità anche della Standard Edition la rete si sta riempiendo di scatti mozzafiato.
Sulle pagine di Windows Central potete trovare una raccolta delle migliori fotografie selezionate da Jez Corden, che si è cimentato anche in prima persona con la modalità fotografica in Starfield, come vedete qui sotto. I contributi sono davvero tanti e il materiale per fotografie indimenticabili non manca, con l’intero universo a disposizione.
Le fotografie spaziano da riprese sulla terraferma ad altre nelle fasi di volo tra i pianeti. La desolazione di alcuni pianeti, criticata da chi sperava di trovare una Disney World su ognuno, diventa protagonista degli scatti in cui il protagonista è tanto piccolo quanto l’essere umano di fronte alla vastità dello spazio.
Tra l’altro, una funzione emersa da poco per Starfield prevede l’utilizzo automatico delle fotografie scattate come schermate di caricamento. Nessuna fotografia andrà dimenticata, insomma, visto che il gioco ce le riproporrà periodicamente.
The beauty of #Starfield pic.twitter.com/Dwnpnyx0D8
— Holden88805 (@Holden88805) September 3, 2023
Watched the sun slowly rise over the Martian Desert in #Starfield
As a lifelong lover of Space / the Cosmos, this is a special game to me pic.twitter.com/iW6wEnbc6y
— Benji-Sales (@BenjiSales) September 5, 2023
Give me your best #Starfield photo mode shots. pic.twitter.com/5oO3QpHCfC
— Jez (@JezCorden) September 5, 2023