Pete Hines, responsabile editoriale di Bethesda, ha dichiarato in una recente intervista di aver cominciato a giocare la missione principale di Starfield, l’enorme videogioco di ruolo fantascientifico in arrivo, dopo aver impiegato circa 80 ore nei suoi contenuti secondari, tra cui le questline delle fazioni. A quel punto, sarebbe intervenuto Todd Howard, che lo ha spinto a proseguire nella storia: dopo averla conclusa, Hines ritiene che si tratti della sua questline principale preferita rispetto a qualsiasi altro titolo Bethesda e che il gioco entri nel suo vivo solo quando la si conclude.
Hines ha raccontato la sua esperienza con i contenuti di Starfield nel corso del Bethesda MainStream della gamescom 2023, di cui potete trovare uno spezzone nel tweet riportato qui sotto. Durante l’intervista, il responsabile editoriale ha confermato che gli sviluppatori hanno cercato di non parlare della missione principale per evitare spoiler ma che, secondo lui, è necessario concludere la storia per poter vivere davvero il gioco. Considerando che Hines ha concluso la questline principale in 50 ore, la sua esperienza è arrivata al picco dopo ben 130 ore di gioco.
“Questa è la storia che preferisco tra tutti i giochi di Bethesda Game Studios”, ha comunque affermato. “È il mio finale preferito per una storia di Bethesda Game Studios e spero che alle persone piaccia tanto quanto è piaciuta a me”. Se la storia è piaciuta così tanto a Hines, possiamo solo immaginare cosa accada dopo per far sì che, secondo lui, il gioco entri nel vivo.
Pete Hines about #Starfield Quests & Size of the game
Pete Hines: I told Todd i hit about 80 hours
Todd: What do you think about the Main Quests
Pete: Oh i haven't done it yet
Todd: What are you doing! 😂Also says #Starfield doesn't really get going until you finish the Main… pic.twitter.com/0S39cvGOjW
— Darrius Fears (@TheRealDfea) August 24, 2023
Per ora non è chiaro quale sia il contenuto che aspetta i giocatori una volta conclusa la missione principale di Starfield, ma è possibile che Hines si riferisse alla modalità New Game+, rivelata recentemente e che, secondo Todd Howard, conterrà una svolta unica e intrigante che spingerà i fan a giocare ancora e ancora. Nel frattempo, il rischio spoiler è ancora molto alto, quindi è bene prendere qualche precauzione se ci si vuole immergere in questo viaggio spaziale alla cieca.