La colonna sonora di Starfield per i Grammy Awards si candida ufficialmente con un trailer molto intenso. Il compositore Inon Zur spiega il suo punto di vista creativo nel video che ripercorre alcune scene del gioco e della realizzazione del comparto musicale.
Starfield è un’esperienza complessa e la musica ne è una parte importante. La miglior musica in un gioco è la musica che non senti (hear in inglese, NdR), ma che senti (feel in inglese, NdR). Dico sempre che la musica è la quarta dimensione, la dimensione emotiva.
Il trailer ci riporta nelle atmosfere di Starfield con il tema principale riprodotto in sottofondo. I commenti della critica internazionale, che lo definiscono un “classico istantaneo”, una colonna sonora cinematografica e una delle migliori composizioni di sempre per un videogioco danno peso alla candidatura per i Grammy.
In particolare, la colonna sonora curata da Zur si candida per la categoria Grammy Award for Best Score Soundtrack for Video Games and Other Interactive Media. Vedremo se la richiesta sarà accolta e se sarà proprio Starfield a strappare questo prestigioso premio.