La fame di novità per Starfield non si placa negli utenti che ancora si divertono nell’esplorazione dei pianeti del videogioco. Bethesda ha in programma un altro grande aggiornamento a breve, ma ci sono novità in arrivo anche per i mesi a venire.
Il prossimo aggiornamento principale promette di essere uno dei più ricchi dal lancio di Starfield. Oltre a nuovi opzioni per il gameplay e alla disponibilità di mappe più ricche per la superficie dei pianti, sembra che siano previste nuove modalità di visualizzazione per Xbox Series X. Guardando oltre, però, tutti attendono con trepidazione il rilascio del primo veicolo di terra.
Il veicolo è stato mostrato brevemente nel video che introduce le novità del mese di maggio, anche se al momento non è chiaro quando verrà reso disponibile. Di sicuro si tratterebbe di una novità molto importante, visto che consentirebbe di esplorare i pianeti molto più velocemente.
Altra funzione molto attesa è quella legata al kit di creazione delle mode, con Bethesda che ha annunciato di aver inviato un Creation Kit Beta a creatori selezionati. Anche in questo caso, dopo le fasi di test, potrebbe essere finalmente il momento del supporto ufficiale alle mod, che porterebbero nuova linfa vitale a Starfield, in attesa del DLC Shattered Space.
A proposito dell’espansione, prevista per il prossimo autunno e in particolare per il mese di settembre, secondo alcune indiscrezioni, Bethesda sta continuando a lavorarci con impegno. Sembra che saranno previste anche altre missioni aggiuntive oltre a quelle del DLC, anche se non è chiaro se saranno gratuite per tutti o acquistabili a pagamento.
Tornando alle certezze, comunque, l’aggiornamento di Starfield è fissato per il 15 maggio.