Il DLSS in Starfield è stato oggetto di un’analisi in video condotta dall’inarrestabile ElAnalistaDeBits. Dopo il rilascio della mod gratuita per portare il supporto della tecnologia Nvidia nel videogioco di Starfield, possiamo ora valutare le differenze in tempo reale.
Il video mette a confronto Starfield a risoluzione nativa, con l’utilizzo di AMD FSR 2.0 e con l’utilizzo di Nvidia DLSS 3.5. Nelle sequenze di gioco mostrate, che coinvolgono sia lo spostamento del personaggio sui pianeti che alcune fasi di volo spaziale, è molto intuitiva la percezione delel differenze.
Anche aiutandosi con il grafico che mette a confronto i frame possiamo valutare la superiorità proprio della versione con DLSS 3.5 attivo. Non solo sono più alti gli fps, ma notiamo una maggiore stabilità e un’incidenza minore su GPU e CPU.
Vi ricordiamo che la mod gratuita per il supporto al DLSS in Starfield è stata realizzata da LukeFZ. Sappiamo anche che AMD ha negato di aver chiesto l’esclusiva a Bethesda, che ha scelto liberamente di “escludere” Nvidia.
Starfield ya tiene un mod con DLSS 3 completamente gratuito gracias a LukeFZ. Gracias a este mod, podemos duplicar el rendimiento en las RTX 40 con Frame Generation. Os dejo un video probando 5 gráficas de esta gama:https://t.co/uVo8Zoh7cq
— El Analista De Bits (@analistadebits) September 8, 2023