Bethesda Game Studios e Microsoft hanno pubblicato proprio in queste ore un nuovo video dedicato a Starfield, gioco che ricordiamo approderà sul mercato di tutto il mondo nel corso del mese di novembre 2022, ovviamente in esclusiva per le console di nuova generazione Xbox Series X, Xbox Series S ed infine anche su PC.
Anche in questo nuovo trailer è possibile vedere alcuni sviluppatori dell’atteso titolo andare a parlare, più o meno nel dettaglio, dei Sistemi Colonizzati, il sistema solare dove si svolge il gioco, e persino delle due fazioni che vi sono presenti, si tratta nello specifico del Collettivo Freestar e delle Colonie Unite.
Emil Pagliarulo, design director di Bethesda Game Studios, accompagna quindi i giocatori in questo nuovo video, andando a svelare alcune informazioni della lore di Starfield più o meno importanti, tra le quali è impossibile non segnalare come gli eventi raccontati nella nuova produzione gettino le radici nel 2330. Il tutto inoltre sarà ambientato nei Sistemi Colonizzati, una piccola area della via Lattea che dista all’incirca 50 anni luce dal sistema solare.
Lo sviluppatore ci ha inoltre tenuto a specificare che gli eventi raccontati nel gioco sono in realtà preceduti da una sanguinosa e terrificante Guerra Coloniale, avvenuta 20 anni prima tra le Colonie Unite ed il Collettivo Freestar. E nonostante siano passati ben venti anni da questo triste evento, comunque i giocatori potranno notare in Starfield alcuni strascichi di quella battaglia, con altre minacce che andranno a rendere la situazione ancora più intricata e pericolosa. Tra le fazioni presenti nel gioco troviamo i mercenari Ecliptic, i predatori spaziali, la Casata Va’ruun che sono dei fanatici religiosi ed infine i pirati della Flotta Cremisi.
Nel gioco sarete comunque chiamati a vestire i panni di un nuovo membro dell’organizzazione Constellation, impegnata nella scoperta dei misteri che inondano la galassia intera.
Eccovi il nuovo video dedicato all’attesa opera di Bethesda Game Studios, buona visione:
Vi ricordiamo infine come Starfield sarà acquistabile dall’11 novembre 2022 in esclusiva per PC e per le console Xbox di ultima generazione, quindi nello specifico ci riferiamo ad Xbox Series X ed Xbox Series S.