Starfield per PlayStation 5 non sarà mai disponibile, ma una mod per PC punta a ricreare l’illusione di giocarci proprio sulla console di Sony. Quello che fa la mod è un semplice intervento sull’interfaccia utente, ma tanto può bastare per i fan PlayStation rimasti a bocca asciutta.
Anche se l’esclusività di Starfield per Xbox sembra non essere del tutto chiara neanche ai redattori della stampa specializzata, è abbastanza evidente che Bethesda non rilascerà il suo videogioco per PlayStation 5. Come leggiamo su VG247, il modder EASKATER non si è perso d’animo e ha creato una mod che trasforma Starfield in un gioco PlayStation, almeno a livello di interfaccia utente.
La mod, infatti, prevede la semplice sostituzione dei comandi a schermo indicati dalle icone Xbox con gli iconici tasti PlayStation. Niente di più e niente di meno. Immaginiamo che il tutto risulti particolarmente utile per i possessori di DualSense, che così possono usarlo su PC senza rischiare problemi dissociativi…
Questa non è che una delle numerose mod che sono state rilasciate praticamente nello stesso giorno di lancio di Starfield in accesso anticipato. In assenza del tool ufficiale per le mod di Bethesda siamo di fronte a modifiche di basso impatto come questa, ma possiamo prevedere mesi e anni di grandi mod vista la proattività dimostrata dai fan.